top of page
marco_gasparri.jpg

Marketing Antipatico

NUOVE REGOLE PER NUOVI MERCATI
SU DI ME

Lavoro da oltre 25 anni nel mondo del marketing dedicandomi alle piccole medie imprese. Dirigo Studio Kalimero, una delle principali agenzie di comunicazione del centro Italia e mi confronto ogni anno con decine di storie imprenditoriali diverse.

Mi ispiro quotidianamente a "La Mucca Viola" di Seth Godin che, scritto nel 2004, rimane più che attuale e offre spunti fondamentali per chiunque voglia approcciarsi al marketing
Viviamo in un mondo sempre più veloce e bombardati da messaggi pubblicitari: sui social, sui cartelloni, in tv. Ogni 5 minuti qualcuno vuole venderci qualcosa.

E' chiaro che il vecchio modello di marketing è morto!
Ci sono nuove regole e ignorarle significa rimanere ai margini del mercato. Oggi non basta più "fare pubblicità". Occorre trovare una chiave di lettura diversa, una Mucca Viola appunto.


“Le mucche, una volta osservate per un certo tempo, diventano banali. Possono essere perfette, di belle forme, magari dotate di grande personalità, illuminate da una luce incantevole, ma sono sempre banali. Una Mucca Viola. Quella sì che susciterebbe interesse.”

Il marketing è antipatico, ma aiuta a vendere di più!

​

​

Marco Gasparri

Marketing Antipatico

consulenza marketing
bottom of page